Risposta alle domande più comuni

Windows Mobile Device Centrer non si avvia. Il terminalino non si connette.
Ultimo aggiornamento 2 anni fa

Cos'è Windows Mobile Device?
È il software per il controllo dei propri dispositivi mobili, in particolare con gli scambi di file multimediali tra dispositivi con Windows Mobile e il pc.

Quindi, tramite questo software è possibile accedere al terminale e trasferire i dati sul pc.

Cosa fare se non si avvia?

Quando il terminale viene collegato al pc, il programma Windows Mobile Device deve avviarsi in automatico. Qualora non lo facesse, prova con le due seguenti opzioni.

La seconda opzione è da utilizzare se la prima non dovesse essere sufficiente.

1.  Come avviare Windows Mobile Device Center?
Dalla barra di ricerca di windows digita "Windows Mobile".
image

Successivamente clicca su "Centro gestione dispositivi Windows Mobile".
image

2.   Non si avvia Windows Mobile Device

Dalla barra di ricerca di windows digita "Servizi" e successivamente sull'icona omonima.
image
image

Scorri i servizi alla ricerca dei due seguenti visibili in foto:
image
Questi due servizi devono essere avviati e nelle proprietà dei servizi si deve impostare la connessione tramite l’account di sistema locale.

Accedi alle proprietà del primo servizio tramite il tasto destro del mouse e clicca su "Proprietà".
image
Verifica che l'impostazione di connessione sia la seguente, ovvero che sia attivo l'account di sistema locale e che sia spuntata la voce "Consegnti al servizio di interagire col desktop".
image
Prima di chiudere le proprietà spostati su "Generale" e verifica che il tipo di avvio sia "automatico" o "Automatico (avvio ritardato)".
image
A questo punto devi cliccare su Avvia e poi successivamente su ok per confermare le modifiche.

Se necessario ripeti la procedura anche per l'altro servizio.

Attendi, per favore!

Per favore attendere... ci vorrà un secondo!